Ecco i nostri percorsi individuali

Le sessioni individuali si effettuano su appuntamento

Particolare tecnica psico-corporea utile per ristabilire uno stato di benessere e di rilassamento psico-fisico, acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo, aumentare l’autostima, superare il malessere esistenziale, affrontare traumi, ansia, paura, diventare protagonisti nella vita.

“Non si può cambiare con la mente. Si cambia con il corpo. Va cambiata l’energia del corpo. Da dove il corpo ricava energia? Dal respiro e dal cibo. Ecco l’importanza di respirare correttamente e nutrirsi correttamente. Senza respiro non c’è energia, senza energia il corpo si contrae, non è pienamente vivo, ed ecco perché poi si ha bisogno di compensare con diversi meccanismi. Si cerca di essere più forti, più veloci, più belli. Ma l’unico modo in cui gli uomini possono imparare è attraverso il sentire, attraverso l’esperienza personale, fisica, concreta. Leggere un libro non basta, non serve a cambiare. Persino la bioenergetica, che pure ho coltivato per tanti anni: da sola non basta, se non si va a fondo, se non si va con l’energia nei propri piedi e nel cuore”.

Alexander Lowen, padre della Bioenergetica

immagine: essereintegrale.com

La Meditazione è uno strumento utilissimo alla portata di tutti, attraverso il quale è possibile migliorare la qualità della propria vita, gestire ansia, stress, emozioni negative e vivere il quotidiano in maniera più appagante. Meditazione è risvegliarsi alla vera Realtà, contattare il proprio infinito potenziale, osservare che i pensieri non sono nostri e permettere che le emozioni si equilibrino e i pensieri si calmino.
La Meditazione è quell’atteggiamento che ci consente di vivere e accettare ogni situazione rimanendo Testimoni, centrati in Colui che osserva…
Quando risiediamo nel centro dell’IO SONO siamo in contatto con l’origine della Vita stessa, che è AMORE, GIOIA e BELLEZZA.

Molto spesso viviamo le nostre vite in uno stato di continua distrazione, convinti che solo una volta risolto un dato problema, o raggiunto un certo obiettivo potremo essere davvero felici e tranquilli e finalmente vivere la nostra vita. Questo è il grande inganno!
Tutto ciò che incontriamo e che dobbiamo risolvere e superare in realtà è solo un espediente, un mezzo, affinchè impariamo a vivere felicemente adesso, a prescindere dalle circostanze esteriori, e a sviluppare la natura di Budda insito in ognuno di noi.

Ogni lezione dura un’ora e comprende: una parte di insegnamento, esercizi di consapevolezza, una meditazione guidata personalizzata per la persona, rilassamento finale.

Attivazione energetica di risveglio dell’essenza femminile che si esprime attraverso la connessione con Madre Terra e con la Luna. Per armonizzare e risvegliare  i quattro archetipi/energie presenti in ogni donna: la madre, la strega, la vergine, l’incantatrice.La Benedizione del Grembo – Risveglio delle Energie Femminili – è una pratica che risveglia le nostre energie femminili e porta guarigione profonda e trasformatrice a tutti gli aspetti della nostra femminilità, connettendoci più profondamente al mistero del Divino Femminile.

Ogni Benedizione Mondiale del Grembo prevede una meditazione aggiuntiva creata per essere in armonia con le energie della Madre Terra e per condurre ogni donna in un viaggio personale attraverso i quattro archetipi femminili, portando nella sua vita guarigione, celebrazione, amore e connessione.
Il centro energetico del grembo è la fonte della nostra energia creativa che interpreta la matrice originaria della nostra femminilità, custodita dall’anima, e la esprime all’esterno, portandola a manifestarsi nel mondo.
Partecipando a queste meditazioni, di anno in anno rendiamo più profonda la connessione tra il nostro centro energetico del grembo e il grembo della Madre Terra e, così facendo, risaniamo i nostri archetipi interiori grazie al fluire delle Sue energie.

“I Misteri del Femminino per uomini e donne” Tecnica vibrazionale per integrare le polarità maschile e femminile, spirituale e terrena dentro ogni persona. Principalmente opera attivando il secondo chakra e connettendolo al cuore e al plesso solare, centro dell’autentico potere personale.

Una speciale meditazione tutta incentrata sul potere terapeutico del suono delle campane di cristallo. Un’esperienza magica di ascolto in cui tutto il corpo percepisce e assorbe le onde sonore benefiche delle campane di quarzo ialino purissimo; un viaggio sonoro altamente rilassante e terapeutico grazie al potere dei suoni armonici e della musica a 432 hertz, in grado di riportare ordine ed equilibrio alla nostra mente e alla struttura cellulare tutta. Le frequenze sonore prodotte dal cristallo infatti sono in grado di rimuovere blocchi a livello fisico, mentale, emotivo e energetico, liberando dallo stress e riportando serenità, salute e benessere.

Gli studi del Dott. Masaru Emoto dimostrano che l’acqua ha una memoria. A seconda se viene esposta a suoni armonici e d’amore o a suoni/parole di odio e paura l’acqua si struttura in cristalli bellissimi simili a mandala o in strutture amorfe e brutte. Dato che l’essere umano è composto per lo più di acqua è immediato comprendere l’importanza per il nostro benessere e per la nostra salute esporci a vibrazioni elevate e armoniche, come quelle prodotte dalle campane di cristallo.

Ogni sessione individuale dura un’ora e comprende: una meditazione guidata personalizzata per la persona, il bagno sonoro con campane di cristallo, tamburo sciamanico, campana tubolare koshi.

(6 incontri di un’ora individuali o di gruppo per mamme/papà e bebè) Con Franca Soavi Il massaggio del neonato è utilissimo per alleviare dolori e malesseri quali coliche gassose e dentizione; riduce problematiche dermatologiche; potenzia le difese immunitarie; facilita l’equilibrio alimentare; favorisce il sonno; migliora le capacità senso-motorie, cognitive, del linguaggio e dell’apprendimento; favorisce la socializzazione; rafforza il legame affettivo-emotivo tra bambino e genitori.

Forse non tutti sanno che nel piede, sia sulla pianta che sul dorso, ci sono le zone riflesse di tutto il nostro corpo. La terapia delle zone riflesse del piede risale circa a 5000 anni fa e pare venisse praticata da popolazioni antiche in Egitto, India, Cina e Perù. William H. Fitzgerald, statunitense, è il padre della Riflessologia Plantare moderna; egli codificò la prima mappa delle zone riflesse agli inizi del 1900.
Attraverso la micro stimolazione di determinate zone nel piede è possibile riequilibrare organi disfunzionali e alleviare dolori e disturbi di varia natura.
Oltre ad essere altamente benefico a mente e corpo, il massaggio al piede è anche estremamente piacevole e rilassante! Un vero toccasana!

L’astrologia umanistica attraverso il suo strumento principe, lo zodiaco ci fornisce utilizzando il linguaggio simbolico archetipico di matrice junghiana, una chiave preziosa x interpretare il “viaggio” che a ciascuno è dato vivere, al meglio delle sue potenzialità e talenti.