METTI A TACERE LA MENTE PER COLTIVARE IL SILENZIO INTERIORE.
La MEDITAZIONE è un modo di vivere il quotidiano, partendo dal centro del nostro ESSERE più VERO e non dai pensieri caotici che affollano la nostra mente. Uno strumento adatto a tutti, anche ai neofiti, attraverso il quale è possibile migliorare la qualità della propria vita, gestire ansia, stress, emozioni negative e vivere il presente in modo più appagante. Un percorso per imparare ad avere maestria sulla propria mente, invece che lasciarsi dominare da lei. Lezioni individuali su appuntamento.

PERCHE’ MEDITARE?
Leggi alcune testimonianze:
“Su suggerimento di un’amica ho iniziato il percorso di Meditazione con Franca Soavi. Questa ora di meditazione per me è stato un piccolo investimento con grandi guadagni. Non è facile in poche righe, ma sono molto più serena.
Il percorso sarà ancora lungo ma ho trovato in Franca la persona giusta.
Poco alla volta la mia armatura si aprirà”. Elena O.
“Sono molto felice di aver preso parte al percorso di Meditazione di quest’anno, nel mio caso nella veste inedita on line. Malgrado sia venuto meno l’aspetto importantissimo della vicinanza fisica fra esseri umani, ho provato ugualmente una forte connessione con gli altri e mai una volta mi sono sentita al margine. Il fatto di poter accedere, fra una lezione e l’altra, al materiale multimediale messo a disposizione da Franca con l’idea di fondo di dare continuità e mantenere sempre vivo il contatto, mi ha fatto sentire presa per mano ed accompagnata in un mondo inesplorato e meraviglioso. Oggi sento di poter affrontare meglio e di poter valutare da un altro punto di vista le ombre, le paure, la rabbia quando mi si presentano. Mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare e che si tratta solo di un inizio, ma intanto mi sembra di aver posto delle basi importanti e ne sono fiera. Grazie Franca per la serietà, la competenza, le conoscenze e soprattutto l’amore e la poesia che hai saputo trasmetterci”. Michela C.
“Meditazione per me è spostare lo sguardo dall’ esterno all’ interno, imparare a stare con me stessa, nel silenzio e percepire che non c’ è bisogno di altro… È come tornare alle proprie origini, tornare a casa… Come é prezioso questo lavoro per sentirmi veramente libera! La meditazione è una pratica amorevole, un atto d’amore per se stessi…” Raffaella Q.
Al fine di agevolare l’emergere dello stato di Presenza e l’apertura del cuore durante gli incontri verranno utilizzati vari strumenti, come ad esempio la contemplazione di dipinti scelti , l’ascolto di brani musicali e di letture ispiranti tratti dall’insegnamento di grandi Maestri della tradizione occidentale e orientale, il tutto in un atteggiamento vergine e naif di non giudizio e di non-mente.
Durante ogni incontro verrà offerta in diretta una meditazione guidata unica e speciale di circa 15/20 minuti.

Corso di Meditazione in presenza e/o ONLINE
LUNEDI h.13,00/14,00 e/o:
MERCOLEDI h. 20,00/21,00

Prossimo ciclo di 12 incontri: 15 settembre /1 dicembre 2021.

IN PRESENZA: MAX 6 POSTI

ONLINE: per chi preferisce la modalità online ci incontreremo sulla piattaforma GoogleMeet;

una volta effettuata l’iscrizione vi verrà inviato il link d’accesso alla riunione.

Ogni partecipante sceglie un giorno e un orario tra i 2 proposti, in caso di impossibilità o assenza può recuperare l’incontro perso in un altro giorno, sempre entro e non oltre i 12 incontri (3 mesi). In caso non possa recuperare potrà comunque accedere a un canale privato Telegram in cui poter ascoltare e scaricare tutte le lezioni e tutte le audiomeditazioni guidate durante gli incontri.

Cos’è la Meditazione?
Guarda il mio ultimo video!
https://www.youtube.com/watch?v=BuMiBAsNeco&t=2s

Leggi un articolo di approfondimento sulla Meditazione cliccando questo link:

https://www.spazioinfinito.net/la-medit-azione-che-cura/