In Primo Piano

Essere delta

Inviato da:

Ci arrabattiamo per fare questo o quello, corriamo di qua e di là pensando a svolgere le nostre attività,  prendendoci mille impegni, adempiendo ai nostri doveri, organizzando il nostro tempo. Presi da tanto fare ci convinciamo di essere veri creatori, ma questo è vero solo a un livello superficiale di realtà.
A un livello più profondo la vita si fa da sé,  in un processo continuo autosvelantesi, un flusso creativo miracoloso che noi ad ogni istante non possiamo che testimoniare.
Non siamo nemmeno noi a poter dare la vita, ma è la Vita stessa che si manifesta in noi, tutto è Vita,  noi non possiamo far altro che assistere stupiti e grati alla sua danza.
Solo per oggi prova questo semplice ESERCIZIO: stai in contatto col tuo respiro e sentiti l’osservatore di ciò che accade, in te, nelle tue emozioni e nei tuoi pensieri, e fuori di te, in ciò che accade , sposta l’attenzione e sentiti colui che osserva, senti la vita dentro e fuori di te che scorre e senti che col tuo agire puoi accogliere il suo divenire, oppure ostacolarlo. Ascolta come ti senti. Osserva ciò che accade!
0
  Articoli collegati
  • No related posts found.

Aggiungi un commento