Biografia
Franca Soavi nasce nel 1970 a Parma, dove lavora e vive. Nel 2012 crea a Parma il Centro per lo Sviluppo del Potenziale Umano “Spazio Infinito”, luogo in cui esercita la professione di Naturopata, Consulente in Bioenergetica, insegnante di Meditazione e dove tiene corsi e seminari di Meditazione, Crescita Personale, Bioenergetica. A 17 anni a causa di continue malattie e disagi apparentemente incurabili, incomincia il suo percorso di integrazione tra mente, corpo e spirito incontrando la psicoterapia e iniziando a studiare psicologia. Durante gli anni universitari alla Facoltà di Lettere e Filosofia si confronta con quelle domande esistenziali che caratterizzeranno tutto il suo percorso di vita futuro. A 23 anni compie il suo primo viaggio in India che trasformerà radicalmente la sua vita, viaggio in cui incontrerà e conoscerà direttamente il Maestro spirituale Sai Baba. Tornata in Italia studia l’Induismo, il Buddismo, il Taoismo. Frequenta una scuola di Naturopatia dove studia la Bioenergetica di Alexander Lowen e impara varie tecniche e trattamenti psico-corporei; qui completerà il suo percorso dopo 7 anni. Continua è la sua formazione nell’approfondimento della relazione tra corpo, mente e spirito; nel corso degli anni incontrerà l’insegnamento di vari maestri spirituali, sia orientali che occidentali, soggiornarerà presso le loro comunità o ashram e approfondirà le loro pratiche: Mother Meera, Sri P.Yogananda, Eckhart Tolle, Thich Nhat Hanh e altri. Dal 2003 approfondisce e abbraccia in particolar modo il Buddismo giapponese. Dal 2014 si approfondisce il suo desiderio di apprendere tecniche per aiutare le donne a riconnettersi con la propria energia femminile, e per favorire l’equilibrio tre le energie maschili e femminili dentro ogni individuo. Dal 2015, in seguito ad un’esperienza mistica accaduta ad Assisi, si focalizza sempre più il suo interesse e la sua predisposizione per il mondo sottile e spirituale, in particolare incomincia a utilizzare il suono e la musica come strumenti di benessere e riequilibrio e a tal fine Inizia a suonare le campane di cristallo. Il 2016 rappresenta un’ulteriore tappa nella sua vita e nella sua formazione: inizia lo studio della Kabbalah bianca ebraica e dell’Alchimia Trasformativa.
Da più di venticinque anni continua la sua ricerca, lo studio e la formazione nei molteplici campi che la appassionano: lla bioenergetica occidentale e orientale, a filosofia, la musica, la psicologia, la pedagogia, la spiritualità, la meditazione, le religioni e la loro reciproca connessione, l’alimentazione naturale, la medicina tradizionale cinese, l’arte del massaggio, varie tecniche energetiche di riequilibrio psico-fisico, l’astrologia.
Al fine di lavorare verso una sempre crescente interdisciplinarità ama collaborare con vari professionisti. Il filo rosso costante nella sua vita e nella sua ricerca è sempre stato quello di integrare gli opposti, di trovare l’Unità oltre le apparenti differenze.
La poesia, così come la musica e la danza, sono per Franca un potente strumento per connettersi alla Sorgente Creativa, che è Bellezza, pura Consapevolezza, Presenza, Amore incondizionato, che tutto sa e che sempre cerca canali per potersi manifestare.