M F X: L’ IDENTITÀ È UNA COMFORT ZONE

Inviato da:

Si parla molto di questi tempi di identità di genere e di identità in generale.
L’identità corrisponde a ciò che senti di essere, senza identità, o con un’identità sbagliata ti senti perso, senti di non essere visto per ciò che sei veramente, senti di non esistere.
Tutti cercano un’identità, qualcosa o qualcuno ...
Leggi Tutto →
0

Essere delta

Inviato da:

Ci arrabattiamo per fare questo o quello, corriamo di qua e di là pensando a svolgere le nostre attività,  prendendoci mille impegni, adempiendo ai nostri doveri, organizzando il nostro tempo. Presi da tanto fare ci convinciamo di essere veri creatori, ma questo è vero solo a un livello superficiale di realtà.
A un livello più profondo la vita si fa da sé,  in un processo continuo autosvelantesi, un flusso creativo miracoloso che noi ad ogni istante non possiamo ...
Leggi Tutto →
0

CHI È IL TUO MIGLIORE AMICO?

Inviato da:

Perché esci con persone che non stimi? Perché vai a cena con persone che non ti interessano, non ti stimolano, con cui forse neanche ti diverti? Perché continui a frequentare persone con cui non hai nulla da dire, o con cui non ti senti a tuo agio, persone che non ti vedono?
Perché vorresti andare al mare e invece vai ad un aperitivo pur di “fare qualcosa”?
Forse perché pur di non star da solo ...
Leggi Tutto →
0

Onorare il drago

Inviato da:

In ognuno di noi giace un drago, a volte addormentato, a volte arrabbiato. Si tratta di quell’energia biologica SANA conosciuta con il nome di AGGRESSIVITA’.  In entrambi i casi percepiamo un pericolo, una minaccia, sentiamo un’energia che potrebbe uscire dal nostro controllo e che pertanto la maggior parte delle volte tendiamo a reprimere,  a soffocare. Abbiamo paura che uscendo all’esterno quest’energia potrebbe distruggere tutto, proprio come il fuoco di un drago, o la lava di un vulcano in eruzione.

L’educazione che abbiamo ...

Leggi Tutto →
0

BAGNO SONORO PERSONALIZZATO PER TE E LA TUA FAMIGLIA!

Inviato da:

Desideri fare un’esperienza di benessere, pace, armonia e rilassamento  insieme al tuo partner, al tuo bambino o alla tua famiglia?
Un bagno sonoro offre un profondo rilassamento, e rappresenta un’esperienza davvero magica e indimenticabile, oltre che altamente rigenerante per tutti.
I bambini amano in particolare rilassarsi grazie al suono e farsi da esso cullare!

Ogni sessione dura circa un’ora e comprende un bagno sonoro con campane di cristallo, handpan, campane tubolari koshi e vari altri strumenti armonici.
Sessioni previo appuntamento al 3474095586 info@spazioinfinito.net

Quali sono i ...

Leggi Tutto →
0

Ritornare in con-tatto con se stessi

Inviato da:

Il nostro corpo è completamente ricoperto dalla PELLE, il primo a formarsi e il più sensibile dei nostri organi, il nostro primo MEZZO DI COMUNICAZIONE  e anche il più efficiente dei nostri mezzi di protezione.

Forse, insieme al cervello, la pelle è il più importante degli apparati. Il senso più strettamente associato con la pelle, il senso del TATTO, il più importante dei sensi, è il primo a svilupparsi nell’embrione umano.

Quando l’embrione è lungo appena due centimetri e mezzo dalla testa ...

Leggi Tutto →
0

Nessun luogo è sicuro se il cuore ha paura

Inviato da:

Da qualche giorno si sente molto chiaramente un’energia di passaggio, le prime nebbie autunnali e il buio pomeridiano favoriscono l’introspezione e il bisogno di volgere lo sguardo sempre più all’interno e in profondità. Il silenzio è più forte e le giornate paiono stranamente più lunghe, più calme…Un tempo per rallentare, un tempo di ritiro, di riflessione, di ricapitolazione, un tempo ovattato in cui sembra di osservare da una finestra una realtà surreale. Il limite tra reale e irreale pare effimero, ...

Leggi Tutto →
1

LA GUARIGIONE DEL VENTRE FEMMINILE

Inviato da:

“Quando una donna fa l’amore con peni compulsivi ed egoisti,
che non sanno essere presenti amorevolmente dentro la sua pancia, sta accentuando la ferita”.
La pancia, l’utero femminile, è stato aggredito per migliaia di anni, a causa del mondo maschile, la sua energia razionale ha dominato la civiltà, staccata dal cuore e da madre terra.
Ancora oggi è stato aggredito terribilmente nella nostra “avanzata” civiltà. Viene aggredito quando l’uomo continua a usarlo per scaricare tutta la sua ...
Leggi Tutto →
0

DANZARE L’INFINITO

Inviato da:

Avvicinarsi in punta di piedi alla DANZATERAPIA 

di Valentina Bugli, Danzaterapeuta clinica

La danza nelle culture primitive e in diverse culture ancora oggi vive nel mondo assume una funzione sociale, curativa e conoscitiva. Se ci pensiamo da neonati tutte e tutti comunichiamo attraverso il corpo e il suo linguaggio che, crescendo, andiamo piano piano integrando e sostituendo con il linguaggio verbale.

La Danzaterapia ci aiuta a recuperare le valenze relazionali, esplorative, comunicative del movimento, proponendo percorsi di conoscenza di sé e di cambiamento ...

Leggi Tutto →
0

METTIAMO IN ORDINE con le Costellazioni Sistemiche Familiari

Inviato da:

Come un carro viene trainato dai buoi e condotto dal condottiero, cosi ogni essere umano é costituito da tre parti:

-l’anima spirituale ( che può essere paragonata al condottiero) che in connessione con la Saggezza Originaria da cui tutti deriviamo ci permette di trovare risposta ad ogni quesito della Vita

– la mente ( il carro) e lo strumento necessario per elaborare ragionamenti e consapevolezze  e dai cui partono i canali di comunicazione verso il corpo

– il corpo (i buoi) é il ...

Leggi Tutto →
0
Pagina 1 del 7 12345...»