UN CORPO SANO È UN CORPO CHE SI AMMALA

Inviato da:

UN CORPO SANO È UN CORPO CHE SI AMMALA – Alexander Lowen
(Lettera d’amore alla Bioenergetica)
Sì, avete capito bene. Un corpo sano si ammala, un corpo che non si ammala mai e’ patologico.
A qualcuno queste parole sicuramente daranno fastidio, ad altri susciteranno rabbia o un senso di scherno.

È normale, visto che viviamo in una società sempre più improntata su un ideale di perfezione e di salute intesa come totale assenza di malattia o dolore. La TV ci suggerisce ...

Leggi Tutto →
0

UNA VACANZA PER “STACCARE”? NO GRAZIE!

Inviato da:

Sono tornata da pochi giorni da un bellissimo viaggio in Egitto. Al mio rientro amici e clienti in coro mi hanno chiesto com’era andata in ‘vacanza’ e se avevo “staccato”. La domanda mi ha lasciata subito perplessa, e la risposta non ha tardato ad arrivare.
La parola VACANZA deriva dal latino ‘vacare, vacante’ che significa: assenza, mancanza di una carica o di un titolare, che non è occupato, vuoto, sospensione, interruzione.
L’etimologia della ...
Leggi Tutto →
0

IL VALORE DEL NON FARE

Inviato da:

Il saggio opera senza agire e insegna senza parole.
Le innumerevoli creature emergono
ed egli non se ne appropria.
Le nutre senza renderle dipendenti.
Non si sofferma sui risultati della sua opera
e per questo essi sono durevoli.
(Lao-Tzu Tao Te Ching)
Queste parole eterne esprimono con chiarezza adamantina l’essenza del distacco: il non-fare come matrice di ogni fare.
Fare ...
Leggi Tutto →
0

Come scegliere la sinergia di Oli Essenziali più adatta a noi

Inviato da:

Amo moltissimo utilizzare gli Oli Essenziali nella mia beauty- routine quotidiana, cercando di sfruttare al massimo le proprietà degli Oli essenziali singoli, che combinati tra loro possono aumentare i reciproci benefici al fine di supportarci nella prevenzione e gestione quotidiana del nostro Benessere.
Come una sorta di rituale di potere, di momento sacro, in cui amo individuare il mio bisogno e andare poi a scegliere l’ Aroma ed i principi benefici degli Oli.

Quello che voglio trasmettervi oggi è che tutti ...

Leggi Tutto →
0

ELPIS

Inviato da:

Nella mitologia greca Elpis era la personificazione dello spirito della speranza. Nella mitologia romana è Spes. Nel suo poema Esiodo narra di Pandora e del vaso che le venne regalato da Zeus con l’ordine di non aprirlo mai; Pandora ricevette anche molti altri doni dagli altri dei, tra cui la Curiosità dal dio Hermes, colui che crea la comunicazione tra il divino e il terreno. A causa di questa curiosità la donna aprì il vaso, riversando sul mondo tutti i ...

Leggi Tutto →
0

IL MIO PUGNO E’ SALDO

Inviato da:

Qual è il significato di una SCELTA? Essere coerenti può significare essere rigidi? La scelta è compatibile col COMPROMESSO? Qual è l’atteggiamento più giusto da tenere di fronte al sopruso?
Queste riflessioni abitano il mio cuore e la mia mente in questo tempo complesso che ci è dato vivere, alla ricerca di risposte. Cerco ispirazione tra le pagine di “Lettere dal carcere”, un libro vivo, capace di riaccendere la fiamma anche dei cuori più induriti, congelati.
“Non farti ...
Leggi Tutto →
0

VADEMECUM DELLA SALUTE E DELL’AUTOGUARIGIONE

Inviato da:

Carissimi amici, è mio desiderio darvi alcune informazioni molto preziose in merito a come gestire autonomamente la vostra salute, anche in preparazione dell’arrivo dell’autunno e della stagione più fredda, per mantenervi in salute, vitali e forti nelle capacità autogene del vostro sistema immunitario di neutralizzare eventuali patogeni ( virus, batteri, ecc…).
Premetto che è mia profonda convinzione che, teoricamente, sia assolutamente possibile mantenersi in ottima salute semplicemente con uno stile di vita appropriato e “umano”.
Più avanti trovate ...
Leggi Tutto →
0

M F X: L’ IDENTITÀ È UNA COMFORT ZONE

Inviato da:

Si parla molto di questi tempi di identità di genere e di identità in generale.
L’identità corrisponde a ciò che senti di essere, senza identità, o con un’identità sbagliata ti senti perso, senti di non essere visto per ciò che sei veramente, senti di non esistere.
Tutti cercano un’identità, qualcosa o qualcuno ...
Leggi Tutto →
0

Essere delta

Inviato da:

Ci arrabattiamo per fare questo o quello, corriamo di qua e di là pensando a svolgere le nostre attività,  prendendoci mille impegni, adempiendo ai nostri doveri, organizzando il nostro tempo. Presi da tanto fare ci convinciamo di essere veri creatori, ma questo è vero solo a un livello superficiale di realtà.
A un livello più profondo la vita si fa da sé,  in un processo continuo autosvelantesi, un flusso creativo miracoloso che noi ad ogni istante non possiamo ...
Leggi Tutto →
0

CHI È IL TUO MIGLIORE AMICO?

Inviato da:

Perché esci con persone che non stimi? Perché vai a cena con persone che non ti interessano, non ti stimolano, con cui forse neanche ti diverti? Perché continui a frequentare persone con cui non hai nulla da dire, o con cui non ti senti a tuo agio, persone che non ti vedono?
Perché vorresti andare al mare e invece vai ad un aperitivo pur di “fare qualcosa”?
Forse perché pur di non star da solo ...
Leggi Tutto →
0
Pagina 1 del 7 12345...»