In Primo Piano

VADEMECUM DELLA SALUTE E DELL’AUTOGUARIGIONE

Inviato da:

Carissimi amici, è mio desiderio darvi alcune informazioni molto preziose in merito a come gestire autonomamente la vostra salute, anche in preparazione dell’arrivo dell’autunno e della stagione più fredda, per mantenervi in salute, vitali e forti nelle capacità autogene del vostro sistema immunitario di neutralizzare eventuali patogeni ( virus, batteri, ecc…).
Premetto che è mia profonda convinzione che, teoricamente, sia assolutamente possibile mantenersi in ottima salute semplicemente con uno stile di vita appropriato e “umano”.
Più avanti trovate alcuni punti essenziali per non perdere di vista questo importante obiettivo.
Di seguito ho selezionato, in base alla mia personale esperienza, un elenco di prodotti da assumersi tutti i giorni, validissimi aiutanti per il sistema mente-corpo-spirito che, specie in particolari fasi della vita come quella complessa che stiamo tutti vivendo, può necessitare di un aiuto.
Eccoli:
vitamina D3: mantiene nella norma i valori di calcio e fosforo nel sangue, rafforzando ossa e muscoli; supporta il sistema immunitario, abbassa l’infiammazione.
-vitamina C: funzione antiossidante, aiuta ad assorbire il ferro, potenzia le difese immunitarie; promuove la produzione di collagene, sostiene la crescita e la riparazione di tutti i tessuti dell’organismo.
-vitamina K2: fissa il calcio nelle ossa, evitando la calcificazione di tessuti molli e arterie (aterosclerosi).
Magnesio: rilassante muscolare, facilita il sonno, antidepressivo, adatto per stitichezza, dolori mestruali e squilibri della femminilità, aiuta in menopausa ad alleviare le vampate di calore e l’ansia.
Argento colloidale 10ppm: potente antivirale naturale, antibatterico, antifungino, panacea universale dalle molteplici applicazioni.
Reishi: fungo medicinale cinese, ‘fungo dell’immortalità’, potenzia le difese immunitarie migliorando la resistenza alle malattie, agisce sul sistema nervoso riducendo i livelli di stress, tonico del cuore, protegge fegato e apparato digerente.
Self heal fiore californiano: (Prunella vulgaris) stimola la capacità di autoguarigione, dona fiducia nelle proprie capacità e accettazione, risveglia la vitalità e la voglia di vivere.
Ferrum sidereum d20 Weleda: sviluppa la vera volontà a tutti i livelli,  è la spada dell’Arcangelo Michele; indicato in stati ossessivi, ansia, panico, depressione, poca autostima, stanchezza, shock, convalescenza.
-Zeolite: pietra di origine vulcanica, disintossica l’intestino dai metalli pesanti, è lo spazzino dell’organismo in grado di assorbire grandi quantità di tossine.
Melatonina: favorisce il sonno, attiva e ridà equilibrio alla ghiandola pineale (6° chakra, nostro portale di contatto con lo Spirito).
Di seguito vi ricordo alcuni dei principali punti a cui dare attenzione per avere sempre a disposizione tanta energia e mantenere o ripristinare uno stile di vita davvero sano.
Eccoli:
  • Bere minimo 2 litri/die acqua di fonte o depurata e informata/energizzata.
  • Prediligere un’ alimentazione ricca di frutta e verdura di stagione, da consumarsi sia cruda che cotta, consumare cereali integrali in chicco.
  • Ridurre drasticamente o eliminare carne, pesce, latte vaccino e latticini dall’alimentazione.
  • Ridurre o eliminare il consumo di zuccheri raffinati (compresi pasta e pane bianchi)
  • Ridurre o eliminare caffè, fumo, alcool, droghe
  • Esporsi al sole almeno 20 minuti al giorno.
  • Avere cura di dormire le ore necessarie e in modo profondo.
  • Avere cura di tenere l’intestino regolare e sfiammato.
  • Camminare ogni giorno nella natura.
  • Respirare consapevolmente aria pulita.
  • Fare un’ora di attività fisica minimo 2 volte a settimana.
  • Ricevere massaggi terapeutici almeno 2 volte al mese. Il contatto e la stimolazione tattile rinforzano le difese immunitarie; il massaggio dona serenità, stimola la produzione di endorfina e serotonina, abbassa i llivelli di cortisolo nel sangue, è una forma di terapia, e come tale previene l’insorgenza di molte malattie e in molti casi può sostituirsi all’uso di farmaci dannosi per i nostri organi.
  • Fare sauna e bagno turco con regolarità (se non controindicato) per favorire la depurazione e stimolare funzione cardiaca e circolazione sanguigna.
  • Fare un serio lavoro su di sè per gestire emozioni tossiche come paura, rabbia, tristezza.
  • Meditare ogni giorno.
  • Contemplare qualcosa di bello ogni giorno (musica, dipinto, natura, poesia…)
  • Stare in silenzio almeno un’ora ogni giorno. Silenzio di parole e suoni e soprattutto silenzio di pensieri nella testa.
  • Ridere di pancia ogni giorno.
  • Avere un buon rapporto con l’energia sessuale.
  • Esprimere sentimenti di gratitudine e di amore incondizionato ogni sera prima di coricarsi.

Spero che questo mio scritto possa esservi utile. Sono a disposizione per qualsiasi maggiore informazione sull’uso dei prodotti che vi ho raccomandato e anche per ricevervi in studio se volete prenotare una consulenza, un trattamento o una seduta di meditazione.

Vi abbraccio di cuore,

Franca Soavi

“La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato”. Edward Bach

Immagine: Prunella Vulgaris -Self Heal

0
  Articoli collegati

Aggiungi un commento