Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ESERCIZI DI BIOENERGETICA UMANISTICA

2 maggio h 18:30

Gli Esercizi di Bioenergetica sono una serie di pratiche e movimenti di consapevolezza corporea mutuati sia dalla Bioenergetica occidentale di Alexander Lowen sia dalla Bioenergetica orientale (Tao Yoga).

Gli ESERCIZI DI BIOENERGETICA mirano a sciogliere le tensioni corporee, liberare la respirazione, donare maggiore flessibilità e forza, radicarsi saldamente a terra, per trovare il proprio centro di equilibrio tra corpo, mente ed emozioni e sentirsi di nuovo VIVI E VITALI, presenti e consapevoli del proprio “peso” in questo mondo, in contatto col proprio corpo e con la realtà.

La BIOENERGETICA è una disciplina psico-corporea fondata dal medico e psicoterapeuta americano Alexander Lowen nel 1952. L’assunto di base è che CORPO  e MENTE sono profondamente connessi, e che tutto ciò che accade nella mente ha una ripercussione anche nel corpo e viceversa.

In virtù di questa UNITA’ FUNZIONALE TRA CORPO E MENTE ne deriva che, lavorando sul corpo per sbloccare la cosiddetta “corazza muscolare” si agisce anche sulla mente e sulla sfera delle emozioni, sciogliendo ansia e paura, riducendo lo stress, potenziando la vitalità del corpo, liberando la persona da antichi traumi.

SBLOCCARE L’ENERGIA VITALE imprigionata nelle tensioni muscolari è di fondamentale importanza per riappropriarsi finalmente della capacità di SENTIRE GIOIA E PIACERE nel proprio corpo e nella propria vita di tutti i giorni.

FINALITA’:

  • sciogliere le tensioni corporee
  • liberare la respirazione
  • scaricare lo stress psicofisico
  • indurre il tremore miofasciale
  • donare maggiore flessibilità e forza
  • aumentare il radicamento a terra e con la realtà
  • approfondire la percezione corporea
  • agevolare il contatto con le proprie emozioni
  • sentirsi più vivi e vitali

Ogni classe si tiene al venerdì dalle h.18,30/19,30

Ogni classe accoglie minimo 4 max 9 partecipanti

Sede: Spazio Infinito Parma Via Sassari,19

Costo: 4 lezioni: euro 75 + iva; 8 lezioni: euro 140 + iva; 12 lezioni: euro 195 + iva

Conduce: Franca Soavi


Dettagli

Data:
2 maggio
Ora:
18:30
Categoria Evento:
Sito web:
www.francasoavi.com

Luogo

Spazio Infinito

Via Sassari 19

Parma,

Italia

Organizzatore

Franca Soavi