Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

A VOLO LIBERO LABORATORIO DI DANZATERAPIA

20 gennaio 2023 h 13:0014:00

€180,00

Senti la necessità di conoscere meglio certi meccanismi che ricorrono nella tua vita? Hai bisogno di uno spazio/tempo da dedicare solo a te? Hai voglia di sperimentare una sensazione di benessere e leggerezza grazie al tuo corpo in movimento? La Danzaterapia può essere l’esperienza che fa al caso tuo!

Da venerdì 20 gennaio 2023, in pausa pranzo, in partenza un percorso di gruppo in cui si comincerà a muoversi insieme attraverso l’improvvisazione e il movimento creativo. Muovendo il corpo muoveremo anche la mente e inizieremo a costruire il nostro personale cammino di cambiamento. Il movimento libero è alla base dell’esperienza: ci si può muovere per come si può e per come si vuole, a seconda delle proprie possibilità fisiche, mentali, relazionali.

Il percorso è settimanale, il venerdì dalle 13.00 alle 14.00. Non è richiesta nessuna abilità particolare. È necessario vestirsi con abbigliamento comodo e si lavora scalzi o con calze antiscivolo. Il gruppo parte con un minimo di 4 partecipanti.

Che cos’è?

La Danzaterapia è una tecnica a mediazione corporea che permette di costruire percorsi di conoscenza di sé e di cambiamento, per tutte e tutti. Posso lavorare in superficie, riprendendo contatto con il mio corpo, in maniera gentile e graduale; posso lavorare in profondità, esplorando parti di me che non conosco e osservandone il funzionamento. Punto fermo per ciascuno e ciascuna sono le parti vitali di sé da cui partire per attraversare le sfide che nel qui e ora vengono messe in campo.

A cosa può servire?

A conoscere meglio il proprio corpo e ad accettarlo come base di partenza, come dato di realtà da cui attivarsi; a recuperare sensazioni piacevoli associate alla corporeità, aumentando il livello di benessere personale; ad auto-regolare le proprie emozioni che emergono nella danza in relazione con l’altro da sé; a esplorare i propri sensi attraverso lo strumento più diretto che abbiamo a disposizione, il nostro corpo; a favorire l’unità tra il proprio corpo e la propria mente, ovvero tra ciò che sentiamo e ciò che pensiamo; ad approfondire le nostre abilità relazionali, espressive, creative; ad aprire spazi di cambiamento e trasformazione.

 

A chi è rivolto il percorso?

Il percorso è rivolto a un gruppo di massimo 8 persone, dai 16 anni in su. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa nell’ambito della danza o del movimento.

 

Con chi?

Il percorso è condotto da Valentina Bugli, sociologa e Danzaterapeuta Clinica. Realizza a Parma e dintorni laboratori di Danza Creativa e di Danzaterapia Clinica rivolti a singoli e piccoli gruppi di persone che vogliono armonizzare e approfondire il contatto con il proprio corpo. Danza con bambini, adolescenti e adulti con e senza disabilità, persone affette da dipendenze patologiche o da problematiche fisiche o psichiche, anziani. Ha vissuto negli Stati Uniti, in Francia, Spagna e Italia. Parla correntemente inglese, francese, spagnolo e portoghese e può condurre esperienze in lingua.

Durata

1 h alla settimana, il venerdì dalle h.13.00 alle h.14.00

Partenza da venerdì 20 gennaio 2023

 

Costi

Primo incontro di prova: 15 euro

Pacchetto 12 incontri (3 mesi): 180 euro

Possibilità pagamento in 2 tranche: euro 100 subito, saldo euro 80 alla 5° lezione

 

Dove?

@Spazio Infinito – Parma – Via Sassari 19

 

Come mi vesto?

Abbigliamento comodo

A piedi nudi o con calze antiscivolo


Dettagli

Data:
20 gennaio 2023
Ora:
13:00 – 14:00
Prezzo:
€180,00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
www.spazioinfinito.net

Organizzatore

Spazio Infinito
Telefono:
3474095586
Email:
centrospazioinfinito@gmail.com
Sito web:
www.spazioinfinito.net

Luogo

Spazio Infinito

Via Sassari 19

Parma,

Italia

+ Google Maps