In Primo Piano

CHI È IL TUO MIGLIORE AMICO?

Inviato da:

Perché esci con persone che non stimi? Perché vai a cena con persone che non ti interessano, non ti stimolano, con cui forse neanche ti diverti? Perché continui a frequentare persone con cui non hai nulla da dire, o con cui non ti senti a tuo agio, persone che non ti vedono?
Perché vorresti andare al mare e invece vai ad un aperitivo pur di “fare qualcosa”?
Forse perché pur di non star da solo ti accontenti delle briciole, pur di evitare di stare con te scendi a compromessi, pur di non ascoltarti sei disposto a riempirti le orecchie di discorsi inutili.
Chi può esserti più amico, conoscerti meglio, darti ciò che ti serve, amarti, riempirti di gioia, chi più di Te stesso?
Per Te stesso non intendo la voce nella tua testa, chi tu credi di essere con la tua mente, i pensieri su di te, la tua storia, la tua personalità, il tuo piccolo io, bensì Chi tu sei veramente, l’Amato in te, l’anima mundi in te, la Vita in te, il Fuoco che non brucia in te, Dio in te.
Senti il contatto con Te, trova questo amico speciale, cercalo in te, e mai più potrai sentirti solo. Scegli oggi di fare ciò che senti coerente con ciò che sei, solo ciò che è coerente col tuo essere, piuttosto di rinunciare o di tradire Te vai solo, vai e fai ciò che desideri, vai solo! Vai!
Una mostra, un cinema, una gita in montagna, una cena in un luogo speciale, quella vacanza che sogni da tempo.
– Perché ti precludi tutte queste attività?
– Perché nessuno viene con me…
Vai! Vai tu con Te! Cosa c’è di più bello, di più libero, che sentire questa Presenza Infinita che è sempre con Te?
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore”
– Osho
0
  Articoli collegati
  • No related posts found.

Aggiungi un commento