Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dalla personalità all’anima

24 luglio h 9:0017:00

€105,00

Chi sono io veramente?
E’ la domanda essenziale. Quando la risposta arriva… sei già oltre, Uno con il Tutto.
Un viaggio di consapevolezza alla scoperta della tua vera identità.
Durante questo seminario di consapevolezza in NATURA, giunto alla sua terza edizione, scopriremo che è possibile vivere a partire dall’anima, invece che dalla tirannia della mente, e come questa modalità rivoluzionaria sia la chiave per risolvere conflitti e vivere felici pienamente in accordo con il proprio Sè superiore, con gli altri e con la Vita.
Ramana Maharishi diceva: “CHI SONO IO”? è quel pensiero che distruggerà tutti gli altri pensieri.
E’ la domanda essenziale. Quando la risposta arriva… sei già oltre la personalità, il tuo ego, la tua mente, oltre l’identificazione con la tua storia personale, con il tuo comportamento, oltre l’idea che ti sei fatto di te e che gli altri si sono fatti di te: uno con l’ANIMA.
Quali sono le regole dell’anima?
Quali quelle della personalità?
Quando diventi capace di contattare la tua anima e connetterti con la Vita fuori e dentro di te ogni paura , solitudine, sofferenza si scioglie e tu ti senti profondamente amato e sostenuto, qualunque sia la situazione che stai vivendo ora.
Durante la giornata teorico-esperienziale verranno praticate tecniche di meditazione, esercizi di consapevolezza corporea individuali e di gruppo, attivazioni e riequilibrio energetico, al fine di contattare e potenziare i corpi sottili e ritrovare una connessione profonda con il nostro mondo interiore e con la nostra natura animica, oltre il tempo, oltre lo spazio, oltre i limiti della mente pensante e di quelle credenze autolimitanti che ci confinano all’interno della nostra piccola storia personale e del nostro piccolo io.

A cura di Franca Soavi, consulente in Bioenergetica, Insegnante di Meditazione, Naturopata.

Leggi la biografia di Franca: https://www.spazioinfinito.net/franca-soavi/

SPECIAL GUEST! il seminario si avvarrà della partecipazione di Tiziana Vidussi, Counselor Astrologico diplomata c/o la Eridano School di Milano, laurea in Filosofia conseguita presso Università degli studi di Parma.
Durante il suo intervento Tiziana porterà l’attenzione sulla particolare prospettiva che l’Astrologia Umanistica Evolutiva Junghiana dà rispetto all’anima e alla missione che ognuno di noi porta con sè venendo sulla terra.

L’astrologia evolutiva e del profondo è una disciplina con tratti fortemente psicologici e spirituali che considera i pianeti come sedi di forze divine e come proiezioni del nostro universo interno. Attraverso l’attento studio del tema natale è possibile tratteggiare il progetto animico che la nostra anima ha scelto di compiere in questa vita,  di individuare talenti e  potenziali accanto agli inevitabili (e necessari!) blocchi, ostacoli e zone d’ombra: un vero e proprio viaggio nel profondo di noi stessi alla ricerca della nostra essenza più vera.

I transiti poi degli stessi pianeti/archetipi, che come un orologio cosmico scandiscono il percorso temporale degli avvenimenti umani, sottolineano spesso l’approssimarsi di periodi magici, seppur sofferti,  in cui l’Anima bussa prepotentemente alla porta della nostra piccola e limitata coscienza aprendoci all’Infinito e contribuendo a dare significato e senso al nostro breve passaggio su questa Terra.

Alcuni argomenti del seminario:

  • Chi sono io? Personalità vs Anima
  • “Smascheramento” e nudità, resa e lasciar andare, Bellezza, Arte e Gioco: tecniche di riconnessione con
    l’anima
  • Vivere la vita a partire dall’anima e non dalla personalità
  • Risoluzione dei conflitti attraverso la riconnessione animica
  • Guarire la relazione con lo strumento della visione animica
  • Superare rabbia e paura attraverso il dialogo fra esseri consapevoli
  • Alchimia Inferior e Alchimia Superior
  • Progetto animico e Astrologia Evolutiva
  • Uno con l’anima di Gaia

LUOGO: B&B Villaggio Sacreterre, Capoponte Strada di Sciola,61 43028 Tizzano Val Parma (PR)

COSA PORTARE: un tappetino tipo yoga; un telo su cui sdraiarsi e uno per coprirsi; un cuscinetto per la meditazione; una felpa e abiti comodi tipo tuta o leggins; il pranzo al sacco possibilmente vegetariano; acqua da bere; un repellente contro insetti e zanzare; uno specchio che possa contenere il volto.

COSTO: euro 105 + iva 22%

ISCRIZIONI ENTRO IL 10 LUGLIO 2022: versando la quota del seminario ai dati bancari che verranno forniti poi.

SPECIALE SCONTO DEL 10% PER GLI ALLIEVI DI MEDITAZIONE E BIOENERGETICA

Alcuni scatti del Villaggio Sacreterre di Capoponte (Parma), la location che ospiterà il seminario:

 

 


Dettagli

Data:
24 luglio
Ora:
9:00 – 17:00
Prezzo:
€105,00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,
Sito web:
www.spazioinfinito.net

Organizzatore

Spazio Infinito
Telefono:
3474095586
Email:
centrospazioinfinito@gmail.com
Sito web:
www.spazioinfinito.net